William Salice
è stato ...
l’ispiratore e la guida della Fondazione COLOR YOUR LIFE.
Al culmine del suo percorso umano e professionale ha deciso di dedicarsi alla realizzazione di un sogno: aiutare gli altri a concretizzare i propri sogni.
William Salice ha lavorato più di 46 anni in Ferrero, a fianco di Michele Ferrero, il fondatore della multinazionale che da Alba ha portato la Nutella e decine di altri prodotti in tutto il mondo. In piena sintonia con lo stile sobrio e riservato dell’azienda e del suo fondatore, William Salice ha contribuito alla nascita di prodotti come Ferrero Rocher, Pocket Coffee ed è stato protagonista della nascita del marchio Kinder e di tutti i suoi prodotti. Tra i più noti e affermati c’è proprio Kinder Sorpresa che Salice ha fatto nascere, crescere e diventare l’emblema di un’intera generazione.
Negli anni ’60 quando ancora non si conosceva il significato della parola marketing sul mercato italiano, William ha saputo sviluppare e portare in azienda una cultura imprenditoriale capace di mettere al centro il consumatore.
Negli anni ’70 è centrale il suo contributo allo sviluppo pan-europeo della divisione Kinder, una vera e propria azienda nell’azienda.
Negli anni ’90 a Salice viene affidata la responsabilità delle aziende create dalla Ferrero per sperimentare nuovi prodotti nei diversi mercati. Un tema, quello della sperimentazione, centrale in tutto il percorso umano e professionale che Salice ha saputo tradurre in tecniche e metodologie per superare le sfide che i più ritenevano impossibili.
Di lui ha scritto Michele Ferrero: “A Giuseppe William Salice, che accanto a me, ha vissuto con entusiasmo e volontà l’avventura che ha portato la Ferrero nel mondo, dedicando tutte le sue energie e il suo impegno a questa grande missione”. Michele Ferrero, Alba 22/12/96)
Il traguardo che celebriamo non è mai un arrivo, ma sempre e solo una partenza. Solo lavorando, lavorando, lavorando tanto e tutti i giorni ci sarà un risultato perché altrimenti un’altra persona, il giorno dopo, può fare meglio di noi.